Come raggiungerci...
- Alberto Vernarelli -
 

Alberto VernarelliAlberto Vernarelli nasce ad Avezzano il 14/05/1993.

Inizia lo studio della fisarmonica tradizionale all’età di 8 anni, sotto la guida del M°Carusi Cesidio. All’età di 12 anni inizia lo studio della fisarmonica cromatica (bayan) presso il Conservatorio “A. Casella ” dell’Aquila, sotto la guida del M° Dario Flammini.

Durante il suo percorso di studi ha partecipato ad importanti manifestazioni nazionali e internazionali.
A 13 anni ha rappresentato il Conservatorio in una trasmissione radio svoltasi in Vaticano presso “Radio Vaticana”.
Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali tra i quali: “Trofeo città di Cerchio”, “Ariano Irpino”,
“Teramo” classificandosi sempre come primo assoluto, e “Castelfidardo” dove si è classificato tra i primi 6 nel mondo,
ha vinto il "XX concorso internazionale per fisarmonica" della città di Morro D'Oro (TE), ricevendo inoltre il premio "Stefano Bizzarri" (la Lira d'oro).

Ha frequentato varie Masterclasses ad Atri e a Roma con i grandi M°Max Bonnay, M°Friederich Deschamps, M°Mika Vayrynen e M°Claudio Jacomucci.

Attualmente collabora con Alessandro Fischione nel “Cromatic Duo”, con la Corale Folkloristica “ Luco dei Marsi” e con Ida Paris nel duo “Aer Musicalis” (bajan-flauto).

Si è esibito con la Corale Folkloristica “Luco dei Marsi“ a Cartagine, Sousse e Tunisi, in occasione del 22° anniversario dell’elezione dell’ex Presidente tunisino Ben Alì e con il “Cromatic Duo” in diretta su RAI3 durante la trasmissione di Corrado Augias “Le Storie” in onore del 150° anniversario dell’unità d’Italia.

Svolge attività concertistica di musica classica e contemporanea.

Cliccate qui per una playlist di alcune sue esecuzioni.

 

 

Il nostro Blog!I nostri video su Youtube... I nostri video su Vimeo... Pagina Facebook della Corale...Gruppo Facebook... Home Page...